Ecologica-Mente II step
L’importanza della costanza nelle attività è ciò che riteniamo importante trasmettere ai nostri ragazzi “speciali” ed ai soci Juniores. Parte quindi il secondo mese di attività con Ecologica-Mente II step.
Nella nostra sede fervono le attività di riciclo artistico. Il miglioramento dei luoghi degradati prevede anche il miglioramento dell’ambiente. Abbiamo coinvolto anche altri cittadini che ci hanno portato plastica, lana, vecchie stoffe, vecchi oggetti a cui ridare vita
Il nostro secondo appuntamento ci regala, grazie all’interessamento dell’Assessore Vincenzo Insardà e di don Bruno Cannatelli una cornice splendida: la Chiesa di S. Michele.
Nella sagrestia prendono posto gli oggetti realizzati tramite riciclo artistico.
Partecipano ed introducono la manifestazione l’Assessore all’Ambiente del Comune di Vibo Valentia, Vincenzo Insardà, che patrocina la manifestazione e don Bruno Cannatelli.
Bottiglie di plastica sono diventate ora bamboline, vasi, porta oggetti. Ma anche dispenser per il cibo degli uccelli o dei randagi. Le lane pupazzi, sciarpe e collane, bicchieri e bottiglie si sono arricchiti di decorazioni e sono ora portacandele o preziosi contenitori per piantine.
Piatti lesionati hanno ripreso vita e sono ora bellissimi oggetti da esporre o regalare, e così via.
Per la prima volta andiamo in mostra e conosciamo quelli che sarebbero poi diventati i nostri soci simpatizzanti.