Ecologica-Mente IV step. Mostra degli artisti Amalia Politi e Francesco Pacifico
Con il patrocinio dell’Amministrazione Provinciale di Vibo Valentia, Assessorato alla Cultura, si tiene il primo appuntamento del calendario destinato all’arte. Ecologica-Mente IV step vede il coinvolgimento di due dei nostri soci artisti.
In mostra a Palazzo Gagliardi-De Riso, la stupenda ed antichissima foresteria del palazzo Gagliardi, Amalia Politi e Francesco Pacifico. Della prima sono in mostra le ceramiche, del secondo le chine, di entrambi quadri.
Amalia Politi è una ceramista professionista ed all’interno dell’associazione si presta a accompagnare i ragazzi in percorsi artistici. E’ un socio ordinario dal 2010
Francesco Pacifico è un artista autodidatta con la passione per la china sin dall’infanzia. Molto eclettico ha imparato anche le tecniche della pittura. All’interno dell’associazione produce e insegna a ridare nuova vita agli oggetti in disuso. E’ tra i soci fondatori.
A tagliare il nastro e a dare il via all’evento, il 10 giugno alle ore 18,00, l’Assessore alla Cultura della Provincia di Vibo Valentia Michele Mirabello insieme alla nostra presidente.
La mostra, che inizialmente doveva durare un fine settimana, rimarrà aperta tutti i giorni sino al 24 giugno con enorme afflusso di pubblico.
Un successo a tutti gli effetti!