Gazzetta del sud 17.08.2012
Leggi qui la trascrizione
Vibo Marina
L’associazione no profit “L’isola che non c’è” e la “comunità Papa Giovanni XXIII Calabria” promuovono la campagna “Affi…Darsi”, completando e integrando le azioni che stanno già da tempo attuando in tema di politiche sociali.
L’obiettivo della campagna è quello di promuovere e sostenere le reti di solidarietà locale, coinvolgendo pubblico, privato, cittadini, e di sviluppare la diffusione di una cultura della responsabilità e dell’accoglienza in tutte le sue forme potenzialità nei confronti dei minori in difficoltà.
L’iniziativa di sensibilizzazione verrà promossa mediante diverse iniziative a partire da oggi fino al 19 agosto a Vibo Marina. In alcune piazze e luoghi pubblici verranno realizzate giornate informative sull’ affido, rivolte ai cittadini.
La proposta prevede un “percorso formativo sull’affido familiare” strutturato in momenti di formazione e confronto. Il corso vuole promuovere l’affido familiare nelle sue forme più vicine ai problemi emergenti, creare momenti di confronto e condivisione di metodologie differenti.