Il quotidiano 02.12.2016
Leggi la trascrizione
Nella città capoluogo di provincia si svolgerà l’iniziativa nell’ambito della campagna “Riaccendi l’azzurro”, promossa dall’Associazione di volontariato “L’isola che non c’è”.
il sodalizio presieduto da Concetta Silvia Patrizia Marzano è sceso in piazza per promuovere la raccolta fondi a favore di Telefono Azzurro. L’ente nazionale come noto ai più, si occupa, fin dal 1987 del benessere dei bambini.
Con le sue iniziative promuove le loro potenzialità di crescita e di tutela da abusi e violenze che possono pregiudicarne il benessere e il percorso di crescita.
Due le postazioni scelte per “sensibilizzare”. Nella prima giornata, il banchetto è stato allestito nei prezzi del duomo “San Leoluca”, quindi lungo il Corso “Vittorio Emanuele III”: “I vibonesi – ha commentato il presidente Marzano – hanno risposto con grande sensibilità all’iniziativa, acquistando le candele scelte come simbolo della campagna di novembre”.
I componenti dell’Isola, infatti, portano avanti con impegno e costanza l’attività dal 2010, con la cura e la dedizione che caratterizzano gli eventi di solidarietà finora promossi.
Due volte all’anno, in autunno in primavera, Vibo è chiamata a dare un piccolo contributo a sostegno delle innumerevoli iniziative promosse da Telefono Azzurro: “Ci auguriamo – ha aggiunto il presidente Marzano – che l’attenzione dei cittadini non venga mai meno, anzi cresca. Si tratta di piccoli gesti per aiutare concretamente enti che lavorano per tutelari i bambini e gli adolescenti vittime di violenza”.
Il prossimo appuntamento si svolgerà nel 2017, con la creazione di stand sia Vibo Valentia che a Vibo Marina.