“Radio Onda Verde: diamo voce alle storie!”, recita così lo slogan del nostro media partner che accompagnerà il nostro 1° Progetto Italiano di Cultura Diffusa Extraterritoriale, e che da voce a noi anche tramite noi, alla Cultura e al Terzo Settore con una trasmissione ad hoc, dal 24 settembre.
Radio Onda Verde, già nostro media partner nel 2021 vide la collaborazione del suo fondatore, Piero Muscari che fu direttore artistico, in alcune delle nostre presentazioni all’interno di Vibo Valentia Capitale Italiana del Libro, quale quella con il notissimo comunicatore Roberto Race
Presente sul territorio dal 1985 è sicuramente un punto di riferimento, “il cuore pulsante della comunicazione di Vibo Valentia”, come si legge sul sito della stazione radio che trasmette sui 98 Mhz.
Nata nel 1985 per merito del suo fondatore, Piero Muscari, da una piccola e semplice realtà evolve in un moderno centro di trasmissione digitale senza mai perdere il forte legame con la comunità del territorio. Pioniere di innovazione di format radiofonici, ha dato voce soprattutto alle storie di questa terra.
Direttore di Radio Onda Verde l’avv. Pino Scianò, voce colta e ferma, testimone e portavoce degli avvenimenti.
La mission di Radio Onda Verde
Informare, intrattenere e contribuire alla crescita della società civile.
Sostenuti da collaboratori e giornalisti, si offre uno spazio alle voci della comunità, all’intrattenimento e all’approfondimento. Una realtà che abbraccia il comprensorio di Vibo Valentia e l’accompagna H24, anche sulla propria pagina facebook.