Regolamento di partecipazione a “Voci di porcellana”
V sezione del
1° Progetto Italiano di Cultura Diffusa Extraterritoriale “Un libro al mese: Visti da Vicino”
XI Edizione, 2025
La nuova sezione, dedicata ad autori di età inferiore a 36 anni, comprenderà opere che possono spaziare nei vari generi letterari, edite o inedite.
Per i corretti tempi di valutazione dovranno pervenire entro e non oltre il 30 ottobre presso la nostra sede legale, ed essere corredate da anagrafica dell’autore, foto dello stesso e curriculum che dovrà riportare in calce la dicitura:
“Il/la sottoscritto/a è consapevole che l’invio della propria opera non costituisce diritto di partecipazione alla V sezione della rassegna “Un libro al mese: Visti da vicino”, ma alla selezione per la stessa e dichiara sin da ora di sottostare al giudizio del gruppo di lettori qualsiasi sia l’esito. Dichiara inoltre contestualmente la propria disponibilità, qualora selezionato, a fornire il numero di copie richieste dalla direzione”.
Agli autori non è richiesto alcun contributo economico.
Gli inediti che entreranno in selezione saranno sottoposti a seri editori del nostro circuito (non a pagamento) che ne potranno valutare la pubblicazione.
L’evento sarà organizzato in periodo estivo con date da definirsi.
Il gruppo di lettori è costituito da autori emergenti che hanno partecipato alle precedenti edizioni della nostra Rassegna i cui testi sono risultati di particolare interesse per contenuti e scrittura.
Per ogni altro dubbio, le norme esistenti per il progetto sono da ritenersi valevoli anche per questa sezione.