10 giugno 2019, Ruggero Pegna è il nostro Testimonial
Ruggero Pegna subentra al compianto Giacomo Battaglia
Ruggero Pegna diviene ufficialmente nostro testimonial il 10 giugno 2019. Da sinistra il giornalista Maurizio Bonanno, Ruggero Pegna e la nostra Presidente Concetta Silvia Patrizia Marzano
Ruggero Pegna, è direttore artistico, promoter musicale, organizzatore, produttore e autore televisivo che nella realizzazione degli eventi si occupa di tutto, dalla ideazione alla comunicazione.
Impegnandosi per la crescita di tutto il settore ha dato un forte impulso allo sviluppo dello spettacolo musicale dal vivo.
Membro della Consulta Ministeriale per i Problemi dello Spettacolo (Sezione Musica) della Direzione Generale dello Spettacolo dal Vivo del M.I.C., è amministratore e direttore tecnico-artistico della Show Net srl e dell’Associazione Culturale Art-Music&Co.
Ha realizzato interamente grandi eventi televisivi, progetti originali culturali e di spettacolo, a favore dell´immagine e della promozione della Calabria, con la partecipazione delle più grandi star italiane ed internazionali.
E’ ideatore, direttore artistico ed organizzatore di “Fatti di Musica”, il Festival del Live d’Autore che presenta e premia con i “Ricci d´Argento” del celebre orafo Gerardo Sacco, oscar del live, i “Migliori Live d’ Autore” dell’anno.
Ogni anno la sua stagione di eventi è dedicata a scopi sociali ed umanitari, con l’ abbinamento alle più importanti associazioni a scopo benefico: Aism, Lila, Admo, Airc, Amena, Susan G. Koman, ecc.
Ma anche uno scrittore, con passione per la poesia, la satira, il giornalismo e la comunicazione creativa.
Ha pubblicato diversi libri, dalla poesia al romanzo, alla satira: “Aspettando la Luna“, “Il mio tempo“, “Le Gocce ed il Paradiso“.
Nel 2005 pubblica “Miracolo d´Amore – La penna di Donney“, storia della leucemia che lo ha colpito nel 200.
Alla lotta alla criminalità dedica “La pecora è pazza… E adesso legateci tutti“.
Nel 2015 pubblica un romanzo contro il razzismo dal titolo “Il cacciatore di meduse“, storia di un piccolo migrante somalo.
Si occupa satira ospitate in diverse testate giornalistiche calabresi e collabora con media radiotelevisivi e online. Ha condotto e conduce programmi su vari network regionali e nazionali.