Un sogno meraviglioso di Pietro Nardiello è un romanzo tristemente vero…
Finalmente si riparte e ci si lascia tutto alle spalle: lavoro, stress, la quotidianità. Questo è quello che pensiamo tutti quando inizia, per noi, l’estate; riflessione che accomuna anche Pietro e i suoi amici. E per iniziare al meglio l’avventura estiva cosa c’è di meglio che scegliere la meta ad occhi chiusi e per caso? E lo stupore regna sovrano quando il dito capita su Soverato, che appartiene ad un territorio complicato. Terra a rischio idrogeologico, una terra straordinaria, condannata, così sembra, a rimanere così com’è. Eppure, dopo un’estate meravigliosa, quando si fanno i primi passi verso il silenzio dell’autunno e dell’inverno, tutto sarà travolto.
La presentazione di Un sogno meraviglioso
Torniamo con le presentazioni all’Archivio di Stato dove ospitiamo un amico Pietro Nardiello, giornalista e uomo speciale.
Il suo libro forse diventerà un film e lo presentiamo insieme alla dott.ssa Di Renzo che sostituisce il Direttore dell’Archivio di Stato, all’immancabile giornalista Danila Tavella ed alla nostra presidente Concetta Silvia Patrizia Marzano.
Una vicenda che ci tocca da vicino perché Pietro ha vissuto in prima persona il disastro del camping di Soverato in cui morirono molte persone anche disabili.