Lo strano caso del Reverie è il libro che lo scrittore e musicista Marcostefano Gallo ha composto nel periodo prepandemico e che solo al termine di tale periodo ha visto la pubblicazione.
Lo zoo più importante di Parigi, il Reverie sta per essere chiuso. Versa infatti in gravi condizioni economiche e per sopperire alla mancanza di fondi il proprietario incarica il direttore di contattare un contrabbandiere per vendere i cuccioli. Ma mentre predispone la cosa il barbagianni informa gli abitanti dello zoo ed essi si riuniscono per trovare la soluzione. Scopriranno che l’unico modo è la ricostruzione dell’arca dell’Alleanza, attraverso la raccolta dei frammenti di pietra sparsi in molti luoghi e che vi è un “prescelto” attraverso il quale ciò sarà possibile: un cucciolo di foca.
Lo strano caso del Reverie: la presentazione qui
La serata, introdotta dalla presidente Concetta Silvia Patrizia Marzano, ha avuto l’intervento dell’assessore alla cultura del Comune di Briatico Mariateresa Centro.
Del libro ha parlato con dovizia di particolari Maria Pia Masè, socia della Maria Cristina di Savoia e Presidente dell’Associazione Donne Per le Donne.
Una presentazione curata che ha dato modo al pubblico di comprendere sia il genere “fiaba” che la struttura del volume