Si presenta ricchissimo, con una mostra e diversi incontri, il nostro appuntamento dall’11 al 14 aprile con “La Pagina in più”, sezione della nostra rassegna “Un libro al mese: Visti da Vicino” divenuto il 1°Progetto di Cultura Diffusa Extraterritoriale, arricchita da un incontro di ben quattro giorni con “Ti racconto… La storia”, grazie alla presenza del fotografo Francesco Paolo Lannino. Attraverso le sue foto due guerre di mafia e le celeberrime stragi di Capaci e via D’Amelio.
Gli incontri con gli autori vedono presenze importanti di autori quali:
Paola Nicoletti che coadiuvata da Enrico Mignolo presenterà il suo “Raccontami il mare che hai dentro”. Sarà un momento per proporre uno spaccato su carenze e deficit intorno all’autismo;
Giorgio Immirzi che affiancato da Antonino Scarmato e Franco Ciancio “tradurrà” per noi la teoria quantistica ed i suoi particolarissimi studi in merito attraverso il suo volume “Quanti”:
Paolo Romano si intratterrà con Giuseppe Sangeniti su personaggi, assaggi e musica, attraverso il suo “I Rebbi molli”
Giuseppe Smorto dialogherà con Roberto Maria Naso Naccari Carlizzi di Sud, misfatti e bellezze di questa nostra terra, nella terza edizione del suo “A Sud del Sud”;
Infine sarà Lucio Luca, accompagnato da Angela Bentivoglio, a concludere la carrellata di autori rimanendo in questa nostra terra con “Quattro centesimi a riga”