La casa che piange è lo splendido romanzo di Marco Ciconte, un romanzo di formazione che narra di amicizia e amore. Il personaggio principale è Rocco che, giunto alla maturità racconta il rapporto con due sorelle, Livia e Nanà, alle quali è legato da amicizia profonda e da un segreto amore per la seconda.
Una esistenza di menzogne a fin di bene, di sacrificio di sé pur di conservare intatti entrambi i rapporti, di azioni di cui non si credeva capace.
Un’analisi introspettiva che è un viaggio tra dolore e scelte.
La Casa che piange
guarda La presentazione a Vibo Valentia
La presentazione di La casa che piange si è svolta il 16 gennaio a Vibo Valentia. A introdurre la serata la nostra presidente, Concetta Silvia Patrizia Marzano, e a condurre il dialogo con l’autore Roberto Cosentino, storica voce di Radio Onda Verde.
Qualche immagine
guarda La presentazione a Briatico
A Briatico autore e volume, La casa che piange, sono stati presentati da Mariateresa Centro, assessore alla cultura del comune di Briatico.
La presentazione a Vibo Marina
A presentare il volume, a Vibo Marina il segretario della nostra associazione Roberto Maria Naso Naccari Carlizzi. Intervento a cura del dirigente scolastico Giuseppe Sangeniti